Bellezza e funzionalità, due caratteristiche che da secoli fanno del marmo un tesoro. La finitura brillante e scintillante di un marmo appena installato riflette la luce, conferendo alla stanza un aspetto elegante. Sebbene resistente, questo materiale è molto poroso e si macchia facilmente; per cui necessita di una cura regolare. La lucidatura del marmo può essere eseguita facilmente con alcuni …
Fai da te e bricolage: non solo uomini!
Tutte le attività che comprendono piccole riparazioni nell’ambiente domestico oppure l’acquisto di prodotti di ferramenta o anche il bricolage, il decoupage e simili, non sono più svolte solamente da uomini. Se negli anni passati poteva essere così, o comunque la maggior parte delle persone che si cimentava in attività del genere erano uomini, ora sono cambiate molte cose. Le donne …
Scrapbooking: come rilegare un album
Con il termine di scrapbooking s’intende una nuova tendenza, nata nel lontano 1800 in America (anche se qualcuno sostiene che l’origine sia tedesca), che sta ora prendendo piede anche in Italia, per raccogliere, decorare e conservare in una maniera artistica e personalizzata i nostri ricordi fotografici. In sostanza, possiamo definire lo scrapbooking un album di fotografie da noi realizzato …
Imparare una nuova lingua con Livemocha
In un mondo sempre più competitivo i primi sono quelli che sanno parlare più lingue o una lingua ed in modo fluido, l’inglese prima di tutto. Sembra difficile dirimersi in questo trafficato mondo di laureati e masterini, se però hai dalla tua una o due lingue, oltre quella di partenza, sei già a metà dell’opera. Per chi fosse carente o …
Ciocche colorate fai da te
Quest’estate sembrerebbe che una delle mode più in voga sia la colorazione delle ciocche di capelli, in tonalità sgargianti e poco naturali. Sono già molte le celebrità che hanno deciso di seguire questa ondata di colori, prima fra tutte la famosa Katy Perry che quasi settimanalmente cambia tinta alla sua capigliatura. Per chi volesse provare l’ebbrezza di avere nella chioma …
Zanzare e insetti dannosi: come difendersi.
D’estate si passa molto tempo all’aria aperta e si scoprono grandi porzioni di pelle. Impossibile agire diversamente, ma fate attenzione: ci sono molti insetti dannosi che potrebbero nuocere alla vostra salute e a quella dei vostri piccoli con una semplice puntura. Quando un insetto punge, inietta parte della sua saliva: l’organismo umano rilascia automaticamente l’istamina e ciò che ne deriva …