Quale mamma non vorrebbe una famiglia numerosa in cui essere felice, avvolta dal calore che solo i figli sanno trasmettere? Esistono casi in cui i genitori decidono di aspettare un po’ di tempo, dopo il concepimento del primo figlio, per dar luce al secondo eppure spesso non si tiene conto di una possibilità, seppur piccola: il parto gemellare. Avere dei …
Corso preparto in acqua: perché sceglierlo e a chi è adatto
L’acqua, elemento essenziale in ogni fase della vita e fonte di benessere, può anche essere un ottimo alleato durante la gravidanza alleviando i dolori alla schiena e i gonfiori alle gambe e consentendo di mantenersi in forma in maniera efficace e fisicamente poco stressante. Come? Grazie a un corso preparto in acqua. Questo tipo di corso è sempre più diffuso …
Baby Blues: Sintomi e Rimedi
Quando sei incinta, amici, parenti e conoscenti fanno a gara per illustrarti le sconfinate gioie della maternità; ti dipingono un mondo roseo, fatto soltanto di coccole, sorrisi stampati sulle labbra e momenti di assoluta felicità. Anch’io ho vissuto la mia prima gravidanza con questo bellissimo quadretto famigliare impresso nella mente, perché questo è lo stereotipo della maternità perfetta che la …
Si sono rotte le acque!!!
Il parto sta per avere inizio quando si manifestano contrazioni ravvicinate e regolari; perdita del tappo mucoso e rottura del sacco e la perdita delle acque, il bambino nasca immediatamente; a volte il travaglio inizia senza che ciò sia avvenuto e spesso è l’ostetrica a dover rompere il sacco manualmente. Ecco cosa può verificarsi quando si “perdono le acque”.
Parto Cesareo
Sono sempre di più le mamme che decidono di affidarsi al bisturi, per mettere al mondo il proprio bimbo.Quali sono le ragioni che spingono a optareo per il parto concordato?
Parto Gemellare
Dopo la gioia iniziale, sapere che la gravidanza è gemellare, di solito crea un periodo pieno di incognite e paure che generano ansie. Il segreto per portarla serenamente a termine è non angosciarsi e avere maggiori attenzioni.