Scopri come conservare il latte materno in modo sicuro e garantire la salute del tuo bambino. Ecco tutto quello che devi sapere.
Latte materno vs latte artificiale: quali sono le differenze?
L’allattamento al seno o il latte artificiale? Una scelta comune per i neo-genitori. Esaminiamo le differenze tra latte materno e artificiale, tenendo conto anche delle mamme che devono optare per il secondo. Questo articolo ti fornirà una panoramica completa delle caratteristiche, benefici e considerazioni chiave, aiutandoti a prendere la decisione migliore per te e il benessere del tuo bambino Nel …
Cuscino da allattamento: a cosa serve e come usarlo
Consigliato da pediatri e ostetriche per avviare con successo l’allattamento al seno del bimbo, il cuscino da allattamento è un valido aiuto che giunge in soccorso alle neomamme. Infatti, nelle prime settimane di vita del bimbo, le poppate sono molto frequenti, e l’allattamento richiede uno sforzo fisico sia da parte della mamma che da quella del piccolo, andando ad incidere …
Alimenti da evitare in allattamento
In generale, durante l’allattamento nessun alimento è vietato. Tuttavia è consigliato seguire una dieta sana e nutriente. Ma quali cibi è consigliato evitare?
Allattamento misto: ecco quando è necessario
L’allattamento misto consiste nell’alternanza del latte materno con quello artificiale, una scelta in molti casi necessaria e praticata oggi da sempre più mamme rispetto al passato. Molto spesso, infatti, le donne scelgono o sono costrette a scegliere di non allattare esclusivamente al seno – pur producendo latte a sufficienza per il proprio bambino – perchè obbligate ad un immediato ritorno …
Allattamento a richiesta o ad orari fissi? pro e contro delle due varianti
UN DIBATTITO ANCORA VIVO– Sulle modalità di allattamento c’è un dibattito aperto ormai da anni e, persino dopo numerosi scritti, sull’argomento c’è ancora molta confusione. Se, per certi versi, c’è chi afferma che è sbagliato permettere al bambino di richiedere espressamente e liberamente il latte, per altri c’è chi ritiene che sia indispensabile che un bambino manifesti i suoi bisogni …