Il Metodo Billings si basa sulla rilevazione e valutazione del muco cervicale prodotto dal collo dell’utero.

Il Metodo Billings si basa sulla rilevazione e valutazione del muco cervicale prodotto dal collo dell’utero.
L’ovulazione avviene in media 24-36 ore dopo il picco di LH, dunque se al mattino il test risulta positivo si può calcolare che l’ovulazione avverrà nel corso della giornata o entro la giornata successiva.
Subito dopo il concepimento, nel corpo accade tutta una serie di impercettibili e sorprendenti fenomeni che indicano l’imminente gravidanza. Quali sono i sintomi?
La fecondazione in vitro è una tecnica sviluppata nel Regno Unito grazie a Robert Edwards e Patrick Steptoe. La prima nascita risale al 25 luglio 1978. Consiste nell’unire in laboratorio l’ovulo con lo spermatozoo. Una volta che avviene la fecondazione, l’ovulo viene trasferito nell’utero della madre. I primi bambini nati da fecondazione in vitro sono Louise Brown, nata il 25 …
Il sogno di molte persone è quello di avere un figlio. La maternità e la paternità sono avvenimenti felici, vissuti spesso come un nuovo inizio. E’ il momento in cui la famiglia si allarga grazie all’arrivo di un bambino. Rimanere incinta però non è qualcosa di così semplice come vi è la tendenza a credere. Molte donne infatti, quando decidono …
Questione di logica: la forza di gravità C’è chi è convinto che per avere un figlio ci vogliano attenzioni particolari e chi, invece, crede che sia solo “caso” o “fortuna”. Sebbene la fecondazione sia uno degli argomenti più discussi, poco si sa circa le posizioni che durante il sesso, aiutano gli spermatozoi a risalire verso l’utero. Non esiste una posizione …