Mamma

Diventare Mamma su AngoloDonne.it

DIventare_MammaLa gravidanza è innegabile, è un evento destinato a cambiare per sempre la vita di una donna. Diventare mamma è un’esperienza meravigliosa e una responsabilità al tempo stesso, che comporta inevitabilmente una serie di variazioni fondamentali nel proprio stile di vita.

Non tutte le future mamme riescono ad accettare di buon grado e finiscono per vedersi sfuggire via la gravidanza come  un lampo, senza aver goduto appieno delle fantastiche sensazioni che questa comporta.

I cambiamenti sono all’ordine del giorno e anche se alcuni sono un po’ fastidiosi, possono essere accolti con maggior facilità se si considera che quanto sta avvenendo consentirà a tuo figlio di  crescere sano.

Questa è solo la prima delle responsabilità che hai verso il tuo futuro bambino ed è bene che tu svolga il tuo compito nel migliore dei modi, mettendo in atto piccole regole, come quelle di non bere alcolici e non fumare.

L’aspetto psicologico è molto importante, fin dalle prime settimane: ricordati che il tuo bambino è dentro di te e risente inevitabilmente dei tuoi umori. Cerca di entrare nel tuo ruolo di madre fin dall’inizio della tua gravidanza, perché questo è un “compito” che ricoprirai per sempre e hai l’obbligo di farlo in modo migliore.

Per aiutarti in questo, la sezione Mamma di AngoloDonne ti mette a disposizione una serie di consigli e notizie che ti permetteranno di comprendere meglio cosa sta succedendo dentro di te, per affrontare la tua dolce attesa con più tranquillità.

1 Comment

  1. luisana gallorini

    vorrei essre una brava mamma come la mia lo è stata per me, vorrei essere eccezionale come lei e siccome sò che è un mestiere molto difficile vorrei interagire con le altre future mamme e con chi lo è gia per scambiarsi idee e consigli. Sono solo a 8 settimane e dato che sono ancora all’inizio ma sto abbastanza bene per quanto riguarda le nause vorrei godermi la gravidanza al meglio possibile fino all ultimo giorno.
    per noi è il nostro primo figlio anche perche io ho solo 25 anni ma ne sono davvero contenta perche nella mia immaginazione da adolescente ho sempre pensato di diventare mamma presto per far si che mio figlio avesse genitori giovani, per affrontare meglio tutte le situazioni e i problemi dei figli nel miglior modo posibile perche sicuramente data la giovane età saremmo molto piu pazienti (almeno lo spero).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *