A differenza nostra, gli uomini non notano la maggior parte dei dettagli. Non si ricordano colori, borse, gioielli e trucco. Lungi dal dire che pensano solo al decollété e al sedere di una donna, esistono delle parti del nostro corpo che catturano la loro attenzione poiché ci rendono particolarmente femminili.
Capelli e vestiti: eleganza e femminilità prima di tutto
I capelli ad esempio, soprattutto se lunghi e ben curati, rappresentano l’arma di seduzione più efficace per conquistare un uomo. Non importa se ricci o lisci, anche perché ogni gusto è soggettivo. L’importante è che i nostri capelli siano puliti, ordinati e lucenti. A molti uomini conquista il gesto della mano nei capelli, erotico e seduttivo poiché la nostra mano, muovendosi delicatamente, riporta alla mente dell’uomo pensieri e fantasie sessuali. Anche l’abito da primo appuntamento non è particolarmente importante. Se glielo chiederete dopo anni, infatti, o anche dopo mesi, il vostro partner non saprà dirvi cosa indossavate il giorno in cui siete usciti per la prima volta. L’ideale è scegliere una mise che ci valorizzi e che metta in mostra tutti i punti di forza del nostro corpo. Non bisogna pensare a quello che è “oggettivamente sexy” ma a quello che è sexy su di noi.
Scarpe vertiginose e trucco da ragazza della porta accanto
Per quanto riguarda le scarpe, invece, una considerazione generale va fatta: gli uomini adorano le scarpe con il tacco perché mettono in evidenza le gambe e i piedi, due parti del corpo femminili e sinuose. Meglio, dunque, prediligere un paio di scarpe con il tacco piuttosto che un paio di ballerine anche se il contesto è importante per fare la scelta più idonea. Ultimo accorgimento per il trucco. Gli uomini non amano le donne particolarmente truccate ma, in generale, concentrano la loro attenzione sulla bocca e sui suoi movimenti! Cercate, dunque, di avere una bocca perfetta, sempre pulita, dall’aspetto sano e bella da osservare e da baciare!