Il logo Vuitton per un corpo “naked chic”
Pensavate davvero di aver visto tutto nel campo dell’alta moda? Non avevate fatto i conti con la fantasia e la creatività dei marchi più rinomati dell’haute couture. Si sa che la moda è lusso, è ostentazione e, in alcuni casi, è potere. Proprio in virtù di questi aspetti che regolano l’economia della moda, Luis Vuitton ha deciso di stare al passo con i tempi e di creare una limited edition di profilattici con tanto di logo sulla confezione esterna e sul condom stesso. L’idea è venuta al designer ceco Irakli Kirizia , autore di Designprovocation.com, che ha creato una linea perfetta per le coppie più glamour che rimarranno griffate anche quando sono completamente nude. A differenza di quanto si possa pensare, sebbene la notizia abbia fatto scalpore, le intenzioni sono ammirevoli poiché i proventi delle vendite serviranno a finanziare una ricerca sull’Aids, una delle più dolorose piaghe dell’intero pianeta. La confezione è alquanto singolare: di colore marrone, con tanto di logo della Luis Vuitton, contiene un solo preservativo, ugualmente griffato e nei toni del marrone chiaro. Se a prima vista, tuttavia, il preservativo possa apparire “normale”, è il prezzo a lasciar sorpresi: ben 68 dollari per confezione, che in euro equivalgono a circa 53 euro.
Bill Gates pensa al piacere per il preservativo del futuro
Mentre c’è chi pensa alla forma, arriva chi pensa alla sostanza. Bill Gates, il magnate americano presidente della Microsoft ha offerto una borsa di studio di 100000 dollari per chi riuscirà ad inventare il preservativo che provoca maggior piacere e che rende il rapporto sessuale ancora più sicuro. Lo scopo dell’imprenditore sarebbe quello di diffondere l’uso del preservativo soprattutto tra i più giovani, poichè considerato il mezzo più sicuro al mondo contro la trasmissione di malattie e contro le gravidanze indesiderate. Del resto la moglie di Gates, Melinda, è a capo della Bill & Melinda Foundation, che si occupa della ricerca medica e che rappresenta la più grande fondazione al mondo focalizzata sul miglioramento della salute e sulla lotta contro l’Aids.