Colori metal e matching colours per un look da urlo!
Per cambiare look oggi il taglio è davvero riduttivo. Bisogna cambiare la percezione del nostro viso, dare nuove sfumature che esaltino o nascondano i nostri lineamenti e tutto questo va fatto secondo una sola regola generale: osare! Le radici e le punti dei capelli dunque, saranno di colore diverso, cercando di trovare, ovviamente un abbinamento di colore che sia assolutamente perfetto. Dal Baby blond, per le donne più romantiche, al Cashmere brown, delicato ed elegante, al Flame red per una femme fatale, si passa anche per il total White o per il Multiblond che prevede quattro diverse tonalità di biondo. E per le più trasgressive imperdibile è il Verde acido, da abbinare soprattutto a capelli molto corti.
Blu, rosa e argento: il look unconventional
L’idea di avere colori particolari ed artificiali, che in natura non esistono, è un trend che resisterà per tutto il 2013 e sarà accompagnato da sperimentazioni davvero “estreme”. I toni metallici , inoltre, saranno particolarmente apprezzati dalle donne che amano sentirsi al centro dell’attenzione. Con contrasti tra blu, grigio, rosa e argento, si potrà ottenere un effetto davvero luminoso e disarmante, per iniziare questo nuovo anno con un look totally glamour.
Tocchi di luci ed ombre per l’effetto nude colour
Per le donne che, invece, vogliono mantenere la tradizionale acconciatura e non amano giochi di colori troppo audaci, la novità da provare per il 2013 potrebbe essere rappresentata proprio dal Degradé Double Face, una tecnica di chiaroscuri per esaltare, in modo del tutto naturale, alcune zone del viso. L’effetto finale sarà quello di un capello curato, luminoso ed assolutamente naturale.