Quando ricorrere ad un tatuaggio semi-permanente
Le persone che scelgono di ricorrere ad un tatuaggio semi-permanente spesso sono obbligate ad utilizzare questo escamotage. Può capitare, infatti, di aver esagerato con la pinzetta e di aver creato dei piccoli buchi all’interno delle sopracciglia che tolgono armonia al viso. Addirittura ci possono essere casi in cui è stata utilizzata la cera per l’epilazione per le sopracciglia e sono stati strappati più peli del previsto. Infine non sono rari i casi in cui per molti anni le sopracciglia sono state depilate nel modo scorretto creando quindi un danno irreparabile perché, dopo una lunga serie di epilazioni, il pelo smette di crescere in un determinato punto.
I costi di un tatuaggio semi-permanente
Il costo di un tatuaggio semipermanente si aggira intorno ai 250-300 euro e questa cifra, sebbene possa sembrare esosa, non è molto ingente se si considera che in un anno, in media, viene spesa la stessa somma per l’epilazione delle sopracciglia.
L’opinione dei professionisti di bellezza
L’innovativo sistema del tatuaggio semi-permanente viene spesso criticato dalle make up artists perché conferisce allo sguardo un tocco non propriamente naturale. Le truccatrici professioniste, preferiscono, alla tecnica del tatuaggio semi-permanente , il trucco alle sopracciglia con matita ed ombretto. Per un effetto assolutamente naturale si possono creare tanti piccoli trattini con la matita, quasi come se si disegnassero dei peletti veri, e si può fissare il tutto con un pennello a punta diagonale ed un ombretto nel tono del marrone che più si avvicina al colore delle nostre sopracciglia.