Le caratteristiche della sigaretta elettronica –
La sigaretta elettronica è uno strumento dotato di una batteria ricaricabile che produce una soluzione a base di nicotina, acqua, aromi naturali, glicole propilenico e glicerolo. La quantità di nicotina presente in una sigaretta elettronica è notevolmente inferiore di una tradizionale e il rischio cancerogeno è dunque più basso, anche per la mancata combustione del catrame.
Un rituale di corteggiamento inaspettato –
Molti non sanno che fumare non è una dipendenza esclusivamente fisica ma anche psicologica. Uno studio sulla gestualità che si tiene fumando ha evidenziato come, soprattutto per il pubblico femminile, i movimenti delle mani e della bocca siano attraenti per l’altro sesso come una specie di rituale che fa partecipare due delle parti del corpo al centro dell’arte della seduzione e che dice molto sul carattere della persona che si ha davanti.
I numerosi vantaggi della sigaretta elettronica –
La sigaretta elettronica viene anche chiamata vaporizzatore perché non fa altro che vaporizzare la soluzione liquida al suo interno e può essere utilizzata anche in luoghi pubblici, senza arrecare alcun fastidio ai non fumatori. Inoltre, tra i numerosi vantaggi che arreca, c’è quello di non ingiallire mani e denti e di non essere particolarmente invasiva per lingua e alito. Dopo il consistente costo iniziale, inoltre, permette un risparmio notevole soprattutto per i fumatori incalliti che consumano, in media, più di un pacchetto di sigarette al giorno.
Si può proprio dire che finalmente anche le nuove mode possono essere salutari e soprattutto ecologiche dato che la sigaretta elettronica non solo preserva la salute dell’uomo ma anche quella della natura, con una tecnologia che riduce al minimo l’impatto sull’ambiente.