Il food design abbraccia il fashion design
Ci sono torte così belle che diventano quasi impossibili da mangiare: troppo belle per rovinarle! La soluzione a questo problema è stata trovata grazie a nuovissimi trattamenti che possono essere fatti alle torte così da non rovinarsi nel tempo. Come delle vere e proprie creazioni di design, cupcakes, macarons e wedding cakes, sono diventate lo scenario perfetto per molte passerelle di moda, da Milano a Parigi, da Londra a New York.
I sapori dell’alta moda
Del resto anche i marchi famosi come Chanel, Dior, Vuitton e Louboutin hanno deciso di proclamare il cake design come un’arte a tutti gli effetti. Dolcetti con i loro loghi, abiti e torte che richiamano la stessa identica fantasia, è un modo nuovo e fantasioso di utilizzare il food design per sponsorizzare il fashion design.
E per le spose un regalo fantastico
Per il giorno più bello della vita di ogni donna, da oggi, non c’è solo l’abito bianco a renderla una principessa. La location, infatti, dovrà essere creata a regola d’arte per rendere omaggio alla favola d’amore degli sposi. Proprio per questo gli stilisti e i cake designers si sono impegnati moltissimo per creare una commistione di eleganza, raffinatezza e buon gusto con l’abito della sposa che richiama, per colori, ricami e merletti, la torta nuziale.
Come diventare Cake Designers
Se ti piace il mondo della moda e sei una persona creativa, oltre ai corsi di stilista, puoi seguire uno dei nuovissimi corsi di cake designer che si tengono, di città in città, in Italia. La fantasia e la creatività, infatti, sono qualità così personali e vincenti che, da una semplice torta nuziale, un giorno, potranno trasformarti nella stilista di punta della casa di moda dei tuoi sogni.