Quale soluzione preferire allora tra queste? Si dice che tra i due litiganti il terzo gode ed io voglio presentarvi una terza soluzione che forse abbraccia le esigenze di quasi tutte le donne che amano verniciare le proprie unghie: sto parlando del Gelinium. Il Gelinium è un gel molto meno aggressivo ed ha una consistenza molto più simile a quella di un classico smalto: l’applicazione infatti sarà di sicuro più semplice rispetto a quella del Gel pur essendo esteticamente molto simile ad esso. Anche la durata del Gelinium è superiore a quella dello smalto, ma come quest’ultimo, viene via facilmente dall’unghia con il giusto solvente. Il solvente contiene degli oli essenziali, perciò anche questo non andrà a seccare l’unghia.
La vasta gamma dei colori e degli effetti in cui è disponibile il Gelinium, fanno di questo prodotto un prezioso alleato per la manicure.
La procedura per utilizzare il Gelinium è molto simile a quella del Gel e richiede l’uso di un primer, di un Gelinium base e uno colorato e infine di un sigillante che andrà anche rendere il colore più lucido e luminoso. Tra un passaggio e l’altro non dimenticate di utilizzare la lampada UV.
Potrete fare l’applicazione del Gelinium da sole o recandovi da un’esperta del settore: essendo l’uso del Gelinium sempre più in voga, molte Nail Artists han dovuto frequentare dei corsi di aggiornamento, per cui sarà difficilissimo trovare qualcuno che non sappia di cosa state parlando.
Le vostre unghie vi ringrazieranno crescendo più sane e meno fragili e voi ringrazierete il Gelinium per l’eleganza e la bellezza che donerà alle vostre mani. Ottimo anche il risparmio di tempo: una seduta per la manicure effettuata con il Gelinium, dura meno di un’ora!